Servizi alle aziende

SERVIZI ALLE AZIENDE

FORMAZIONE

  • PIANI DI FORMAZIONE PERSONALIZZATI PER LE AZIENDE E LE PERSONE: progettazione ed erogazione di percorsi di formazione e di sviluppo in ambito manageriale e trasversale, con soluzioni flessibili e su misura.
  • Tematiche principali: Selezione del personale, Gestione delle riunioni, Lo sviluppo del team tra obiettivi e feedback, Manager as a Coach, Collaborare da remoto, Formazione formatori, smart working ed efficacia personale, valutazione delle prestazioni, Team building, Distance Management, Distance Leadership, Manager as a trust promoter, Public speaking, Tecniche di negoziazione e gestione dei conflitti, la comunicazione telefonica, la comunicazione di vendita, la comunicazione persuasiva, organizzare tempi e spazi, modelli organizzativi, 7 habits, 7 habits for manager, gestione dello stress

COACHING

  • Dove c’è la ghianda il coach vede una quercia.
  • Il coaching (o affiancamento e guida) è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente o allievo (detto coachee) nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo.
  • Business Coaching, Executive Coaching, Group Coaching, Team Coaching

CONSULENZA

  • Indagine di clima: L’Analisi di Clima Aziendale può essere paragonata ad un termometro che con le sue indicazioni avverte di eventuali alterazioni in atto nella vita organizzativa. Il clima organizzativo identifica una caratteristica non strutturale o “soft” delle organizzazioni, contrapposta a quelle strutturali o “hard”. Il clima organizzativo rappresenta l’insieme delle percezioni condivise e correlate tra loro relative alla realtà lavorativa, ovvero il modo in cui i soggetti percepiscono e interpretano la vita in azienda con le sue caratteristiche. È la sintesi delle percezioni soggettive, delle mappe cognitive di ogni persona coinvolta, le rappresentazioni individuali, le interazioni tra i soggetti, il contesto organizzativo e la cultura dominante in azienda.
  • Assessment del potenziale è un processo diagnostico in cui i candidati vengono esaminati per determinare le loro capacità, competenze, caratteristiche ed abilità al fine di verificare la presenza di quelle utili a sostenere la loro idoneità a specifici tipi di occupazione, La personalità e le attitudini dei candidati sono determinate da tecniche tra cui interviste,esercizi di gruppo, presentazioni, esami e test psicometrici. Il servizio di Assessment può essere realizzato su singoli partecipanti o su gruppi.

SELEZIONE

  • Obiettivo della selezione è far affluire in azienda le risorse umane, necessarie in termini di qualità e quantità, in relazione alla STRATEGIA AZIENDALE
  • Selezioni di Gruppo, colloqui, prove tecniche, test attitudinali, test di personalità

CLIENTI: ACEA, AMA, ARVAL, BSP, BULGARI, CALL&CALL, CANTEL, CAT, COOP ITALIA, COSMED, ELT, INTERCONSULTING, INNOVERY, JAZZPHARMA, LAVAZZA, LINKEM LOTTOMATICA, MAIORANA, MARELLI, MEDICI SENZA FRONTIERE, MENARINI, NATURALIA, POSTE, OPENFIBER, RHEINMETALL, ROMANA AUTO, SARA ASSICURAZIONI, SITAEL, SINTEL, STMICROELETTRONICS, SWAN, TELECONTACT, TOYOTA, VERISURE, WWF, YOUNIVERSAL.

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